Abruzzo e processi produttivi di innovazione. La Regione Abruzzo ha stanziato un totale di 5 milioni e 600 mila euro per le Piccole e Medie Imprese (PMI) abruzzesi per i processi produttivi di innovazione e l’implementazione di modelli innovativi aziendali per l’organizzazione del lavoro.
La competitività delle imprese attraverso la realizzazione dei beni prodotti costituisce sicuramente una novità per l’impresa ma soprattutto perché si tratta di applicare nuove produzioni ai meccanismi di efficacia e di efficienza alla gestione aziendale.
I soggetti beneficiare di questo bando sono dunque le Piccole e Medie Imprese (PMI) che risiedono nella Regione Abruzzo.
Le spese ammissibili sono quelle a partire dal 6 marzo 2020 e riguardano beni materiali e immateriali. Nella prima categoria troviamo macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica, con le relative opere murarie ed impiantistiche necessarie. Tra i valori immateriali troviamo invece programmi informatici, brevetti, licenze, know-how e conoscenze tecniche non brevettate.
L’entità dell’agevolazione è per una spesa minima pari a 25 mila euro. La domanda potrà essere presentata dal 2 all’ 11 luglio 2020 con una breve finestra di presentazione.
Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.
Commenti
Lascia un commento adesso