La Regione Campania ha stanziato 91 milioni di euro da destinare alle Piccole Medie Imprese – PMI – e alle Grandi Imprese, con lo scopo di agevolare i piani d’investimento volti ad accrescere la competitività delle imprese operanti nei settori strategici della Regione Campania. I settori intaccati sono: Aerospazio, Automotive e Cantieristica, Agroalimentare, Abbigliamento e Moda, Biotecnologie e ICT, Energia e Ambiente, Turismo.
L’avviso è stato gestito da Sviluppo Campania S.p.a ed è collegato allo Strumento Finanziario Negazionale – SFIN.
Le PMI e le Grandi Imprese sono i soggetti che hanno la possibilità di beneficiare di questa agevolazione. Possono infatti fare richiesta per quelle spese ammissibili quali opere murarie, macchinari, programmi informatici e brevetti. Questa agevolazione consiste in contributi a fondo perduto per il 35% con garanzia fino al 90% sui finanziamenti in capitale circolante. Gli investimenti possono variare da un minimo di € 500.000 ad un massimo di €3.000.000.
Il totale complessivo dell’avviso è di 91 milioni di euro. I soggetti beneficiari possono incominciare la compilazione della domanda dal 15 luglio fino alla presentazione in scadenza del 5 agosto 2020 alle ore 12:00.
Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.
Commenti
Lascia un commento adesso