La Regione Toscana punta all’innovazione con il suo bando per le start up. Il suo obiettivo è quello di consentire alle nuove imprese di carattere innovativo di superare le difficili fasi iniziali (start up), in modo tale da accedere a ulteriori nuovi sviluppi tecnologici
Coloro che possono beneficiare di questa agevolazione sono le Piccole e Medie Imprese (PMI) che hanno come obiettivo quello di trasferire conoscenze per l’acquisizione di personale altamente qualificato o che si trovino in fase di criticità per l’avvio o il consolidamento di nuove iniziative imprenditoriali.
Le Piccole e Medie Imprese innovative nate nei 12 mesi precedenti la data di costituzione del bando potranno dunque presentare la domanda. Il bando è però ancora in fase di attivazione e la pubblicazione è prevista entro la fine del mese di luglio 2020.
Gli interventi considerati ammissibili sono i seguenti: investimenti in beni materiali e immateriali e spese per il capitale circolante nella misura del 30% del programma di investimento ammesso.
Il totale della somma messa a disposizione per questo bando è di 1 milione e mezzo di euro. Il contributo sarà erogato sotto forma di sovvenzione con un contributo in conto capitale per somme da 20 a 100 mila euro di costo totale del progetto.
Dopo una valutazione della spesa ritenuta ammissibile, verrà dato un contributo del 50% della spesa.
Con il bando della Regione Toscana per le start up verranno erogati un massimo di 50 mila euro a contributo.
Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.
Commenti
Lascia un commento adesso