Lombardia e strutture alberghiere, insieme per un nuovo rilancio. La Regione Lombardia ha stanziato dei fondi per le competitività delle strutture alberghiere. Il bando sostiene progetti di realizzazione e riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere, che dal punto di vista giuridico risultano essere un’impresa.
Le Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) della Regione Lombardia, che si occupano dell’attività ricettiva alberghiera tradizionale, possono quindi presentare la domanda. Tra i beneficiari possiamo trovare dunque alberghi, hotel, residenze turistico alberghiere e alberghi diffusi. Ci saranno anche quelle attività che prevedono la ricezione all’aria aperta come villaggio turistici campeggi e aree di sosta.
Il bando della Regione Lombardia ammette la richiesta di finanziamento per i seguenti interventi. La realizzazione o la ristrutturazione di immobili o aree destinate alla riqualificazione dell’area ricettiva. Questo al fine di migliorare le infrastrutture complementari direttamente connesse per gli ospiti.
Con questo bando è anche possibile far finanziare l’acquisto e l’installazione di arredi e macchinari o comunque attrezzature di carattere tecnologico
Inoltre sono ammissibili anche le direzioni lavori fino a un massimo dell’8% dell’intero progetto. Le spese generali forfettarie fino al 7% in quanto sono ammissibili opere edili murarie e impiantistiche
Per ogni beneficiario è previsto una spesa massima di 200 mila euro. Il 50% di questa somma può essere inoltre richiesto in forma di fondo perduto. Per quanto riguarda la soglia minima, non deve invece essere inferiore agli 80 mila euro.
È possibile inoltrare la domanda dal 21 luglio al 15 ottobre 2020.
Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.
Commenti
Lascia un commento adesso