Via Panama, 52 - 00198 Roma

Start Up 2020, Bando Regione Campania per il sostegno alle imprese innovative

Start Up 2020, Bando Regione Campania per il sostegno alle imprese innovative

Regione Campania e imprese innovative, un sostegno alle start up. La Regione Campania ha indetto un bando per sostenere la creazione e il consolidamento di start up innovative che abbiano un’alta intensità di applicazione di conoscenza in modo tale da aumentare la competitività del sistema produttivo campano

Tra i soggetti che possono inoltrare la richiesta troviamo le Micro e Piccole imprese costituite da non più di 5 anni dalla data di pubblicazione del presente bando e iscritte nella camera di commercio della Regione Campania. 

Possono però partecipare a questo bando per le Start Up, anche le imprese costituende. I promotori di impresa, presenti sempre nell’area della Regione Campania, possono fruire come domanda dei futuri soci della società che sta per essere costituita.

La tipologia degli interventi ammissibili sono quelli per l’investimento di beni materiali e immateriali. Di conseguenza nei beni materiali ci rientreranno l’acquisto e il rinnovo di impianti specifici, macchinari e attrezzature.

Per quanto riguarda invece i beni immateriali si fa riferimento all’acquisto di enti di proprietà intellettuale e all’acquisto di programmi informatici. 

Inoltre possono essere finanziate anche le consulenze per lo sviluppo del progetto, come per esempio gli studi di fattibilità,i servizi per il sostegno all’innovazione, la penetrazione del mercato dal punto di vista del marketing o la digitalizzazione del proprio business.

Infine, con questo bando indetto dalla Regione Campania per le imprese innovative, sono finanziabili anche i costi per il personale di ricerca e le spese per i tecnici di alta specializzazione che sono direttamente impiegati nel progetto secondo le ore o i giorni uomo impiegati.

Le spese generali vengono riconosciute per il 15% in via forfettaria sul totale dell’investimento. La somma concessa per ogni contributo va da un minimo di 50 mila euro ad un massimo di 300 mila euro. Infine, la parte a fondo perduto rappresenta ben il 70% dell’intero progetto

La scadenza di questo bando è prevista per l’11 settembre 2020.

Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.

Regione Lombardia, sostegno alla competitività delle strutture alberghiere Regione Campania, 91 milioni di euro per PMI e grandi Imprese
Commenti

Lascia un commento adesso

Your email address will not be published. Required fields are marked *